La versione di Ys VIII: Lacrimosa of Dana per computer annunciata per la fine del mese di gennaio sembra stia trovando ostacoli durante la sua fase di lancio. Solo dieci giorni dopo l’annuncio ufficiale, quest’ultimo viene infatti disdetto. La casa ha posticipato il lancio del titolo nella sua versione per PC a data da destinarsi, a causa di problematiche legate al porting.
Nis America afferma che si è concentrata solamente sull’ottimizzazione del titolo per la nuova piattaforma in quanto la versione originariamente concepita sembra non dovesse dare particolari problemi. Nonostante ciò, in base a quelli che sono stati i feedback del secondo test beta, urgevano modifiche e miglioramenti. Nis America ammette di non aver dato molto peso a tali problemi e di averli sottovalutati troppo. Necessita quindi un aggiustamento in corsa, che la casa ha intenzione di effettuare, con un nuovo sviluppatore che si occuperà di rimettere in sesto le cose.
“As the PC version of the game was originally envisioned as a port, we avoided touching the core programming as much as possible and focused on PC performance optimization. However, in light of the feedback of those who have participated in the second beta test, we have concluded that we cannot avoid modifying the core programming,”
Sono emerse problematiche riguardanti dei pesanti cali di frame rate, e problemi di Memory Leak. E’ già la seconda volta che l’uscita del titolo su PC viene spostata, le cause della prima erano complicazioni sulla localizzazione.
A quanto sembra il problema del Memory Leak è risolvibile in tempi abbastanza brevi, mentre per ciò che riguarda il calo di frame rate, la tempistica si allunga, a causa della gravità del disagio. La Software house si scusa per il disagio creato con coloro i quali aspettavano l’uscita del porting su PC e con i Fan che già avevano acquistato la prevendita.
“Again, we truly regret that we underestimated the severity of the issues that have surfaced (and how long it would take to resolve them), and for that, NIS America sincerely apologizes to all of you for this unexpected delay. We are fully aware of how much our fans have been anticipating this release, and will do our very best to launch the game the way it is meant to be launched: without any issues, game-breaking bugs, or errors.”
Per altre informazioni continuate a seguirci sempre su GameLegends.