Electronic Arts non è di certo una società devota allo sviluppo su di una console, anzi, da quando Nintendo ha aperto le porte allo sviluppo di partner third party sembra essere sempre più interessata alla nuova console della casa giapponese.A confermare il grande interesse che Electronic Arts ha su Nintendo Switch è stato il Managing Director di Nintendo France, Philippe Lavoué, dichiarando che la grandissima software house vuole ancora sostenere la loro ultima console. Il Managing Director ha confessato ai microfoni di Les Numériques, che FIFA 18 su Nintendo Switch ha venduto pochissime copie fisiche in Francia, solamente 73,000, ma questo si può considerare semplicemente un “test”.
Secondo Lavoué infatti, l’azienda americana sta prendendo le misure alla console giapponese, cercando di capire quanti ricavi effettivamente possono esserci sviluppando su Switch. Il test nonostante le vendite sembra essere stato passato per Electronic Arts che sta continuando a pensare a qualche altro titolo da portare su Nintendo Switch.
La notizia dobbiamo dire non ci sorprendere più di tanto, anche perché se pensiamo al business di una grande società come EA, sviluppare su di una nuova piattaforma raggiungendo ancora più utenti non può essere altro che una grande forma di investimento per ingrandirsi e farsi apprezzare da nuovi utenti.