Come tutti gli esperti di elettronica sapranno da oggi martedì 9 gennaio a venerdì 12 dello stesso mese si terrà il CES 2018 di Las Vegas. Per chi non lo sapesse il CES (Consumer Technology Association) è una delle manifestazioni elettroniche più importante del mondo, all’interno del quale le grandi e le piccole aziende presentano i loro prodotti più innovativi.
In questo articolo vi vogliamo presentare il primo grande progetto presentato e sviluppato da Samsung, riguardante un televisore modulare con display da 146 pollici. Il mastodontico televisore sfrutta la tecnologia MicroLED, capace di potersi ristringere o allargare a piacimento degli utenti. Di questo nuovo televisore la Samsung non ha voluto rivelare le specifiche tecniche, ma ha semplicemente dichiarato che:
“lo schermo modulare può essere utilizzato per creare un display grande come una parete, o semplicemente permettere ai consumatori di aumentare le dimensioni dei loro schermi tradizionali per adattarli a una nuova stanza della casa”
Come ci si può immaginare i LED utilizzati per la produzione di questo enorme televisore sono di altissima qualità e permettono di riprodurre immagini con una nitidezza e una luminosità davvero incredibile. La società ha infine dichiarato che quello presentato al CES 2018 è ancora un prototipo, che ben presto però entrerà in produzione.