Non tutti sapranno che Rebellion, è lo studio di sviluppo responsabile dell’avvincente serie videoludica di Sniper Elite. La brillante software house ha da poco annunciato di aver acquistato per ingrandirsi ancora di più lo studio di Radiant Worlds, che verrà ribattezzato per l’occasione con il nome di Rebellion Warwick.Con l’acquisizione di questo nuovo studio i ragazzi di Rebellion si sono garantiti l’appoggio dello studio di Liverpool per sviluppare in maniera ancora più efficiente i propri videogiochi. I ragazzi di Radiant Worlds sono noti per aver lavorato a titoli come SkySaga: Infinite Isle, progetto abbandonato po per mancanza di fondi.
Fortunatamente però grazie all’acquisizione da parte di Rebellion, i settanta dipendenti della software house manterranno il proprio lavoro, e inizieranno sin da subito a collaborare sui tanti progetti in piedi della società come: Sniper Elite, Evil Genius e Battlezone.
L’amministrazione di Rebellion ha poi voluto affidare la guida dello studio ai due fondatori di Radiant Worlds, Philip e Andrew Oliver, che hanno commentato così l’acquisizione:
“Abbiamo avuto rapporti con i Kingsley per molti anni e abbiamo sempre avuto grande rispetto per loro e per la compagnia che hanno costruito. Sappiamo che i nostri valori chiave come la creatività, la passione e l’ambizione si rispecchiano in Rebellion, e siamo felici di far parte del loro fantastico team”.