Come da titolo, la notizia che vi stiamo riportando non è al momento confermata da nessuna fonte ufficiale quindi è da prendere con le giuste precauzioni. Alcuni analisti di Citigroup hanno da poco inviato una nota interna ai clienti rivelando che con molta probabilità il colosso tecnologico Apple è intenzionata ad acquistare il 40% delle quote di Netflix.
Le fondamenta di questa operazione vanno ricondotte al fatto che Apple avrebbe circa 252 miliardi di dollari cash all’estero, pronti per rientrare in patria ma che al momento non hanno ancora nessuna allocazione sicura. Se fosse vero non sarebbe la prima volta che la società della mela morsicata cerca di diversificare i propri affari lasciando quei territori sicuri come iPhone e iMac. L’acquisizione delle quote di una delle piattaforme d’intrattenimento televisivo più grandi degli ultimi tempi non ci sembra certamente un affare di poco conto, vista anche la nuova riforma fiscale voluta fortemente dall’ultimo presidente americano Donald Trump, volta a ridurre le aliquote per le aziende con profitti esteri.
Cosa ne pensate di questa interessante unione Apple – Netflix? Credete che i capitali e il managment della società di Cupertino possano migliorare ancora l’esperienza multimediale del grandissimo distributore americano? Non ci resta che attendere notizie ufficiali.