Nel prossimo Zelda ci sarà la stessa libertà di Breath of the Wild

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 1 minuti

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il vincitore indiscusso dei Game of the Year 2017, e tra le qualità che gli hanno reso più onore c’è senza dubbio l’immensa libertà di azione offerta ai giocatori. Recentemente è uscito il secondo DLC, La ballata dei Campioni, e con l’occasione Eiji Aonuma ha parlato ai microfoni di GamingBolt. Il producer della decennale serie di punta di Nintendo ha dichiarato, tra le varie cose, quanto segue:

Nell’ambito della serie The Legend of Zelda, l’incredibile libertà che offre Breath of the Wild e come è stata accolta dai giocatori… per me, è qualcosa che deve essere mantenuta nei prossimi giochi della serie d’ora in avanti. Mi si sono aperti gli occhi su quanto questo aspetto sia importante.

Sembra proprio, quindi, che suddetta libertà diventerà a tutti gli effetti uno dei cardini della serie, almeno sotto il punto di vista del gameplay. Che ne pensate? Approvate la scelta di Aonuma?

 

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.