Square Enix: l’azienda vuole portare i suoi giochi su Nintendo Switch

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti i fan della casa della grande N. Yosuke Matsuda, noto CEO di Square Enix, durante un’intervista rilasciata nelle scorse ore ha parlato della possibilità di portare i giochi della software house su Nintendo Switch.

unboxing di nintendo switchEcco le sue parole:

Uno dei nostri progetti più grandi al momento è quello di portare molti dei nostri titoli più vecchi acquistabili tramite i vari negozi digitali. Tra i nuovi giocatori ci sono parecchi appassionati che conoscono i nostri giochi più classici ma che non hanno mai avuto la possibilità di giocarci. per Square Enix questo progetto di modernizzazione e trasferimento dei vecchi titoli su nuove piattaforme, come ad esempio Nintendo Switch, sia davvero importante. In questo modo molte più persone potranno accedere al nostro parco titoli i maniera completa, senza tralasciare le vecchie glorie del passato.”

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.