Black Mesa Xen: il titolo remake di Half-Life è stato rimandato nuovamente

Il fan remake di Half-Life, Black Mesa Xen non uscirà neanche agli inizi di questo dicembre.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Balck Mesa Xen, il titolo remake del primo affascinante Half-Life è stato rimandato ancora una volta. Per chi non lo sapesse Black Mesa è un progetto organizzato e sviluppato da vecchi fan della serie di Half-Life, che stanno cercando di riportare sotto una nuova veste grafica il titolo pubblicato nel lontano 1998 da Valve Software. Questo progetto non è mai stato ufficialmente sostenuto da Valve che lascia i fan da soli in questa iniziativa che è stata già pubblicata nella prima versione Black Mesa e che aspetta l’arrivo di Xen.

Questa versione Xen venne rimandata già qualche tempo fa a dicembre di quest’anno, ed oggi rinviata nuovamente a data da destinarsi. Il team di sviluppo ha spiegato di essere impegnati al 110% sul progetto che però non è ancora arrivato a buon punto e non può uscire dalla fase di accesso anticipato in cui si trova Black Mesa su Steam. Xen a detta degli sviluppatori dovrebbe aggiungerà al progetto delle migliorie notevoli, come un nuovo sistema di rendering delle luci dinamiche. Gli sviluppatori che sono dei fan come noi di Half-Life non hanno però lasciato a bocca asciutta chi attendeva Black Mesa Xen, ma hanno pubblicato alcune nuove immagini del progetto. Come sempre noi abbiamo postato per voi le immagini nella galleria qui sotto. Buona visione.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!