Final Fantasy XIV è sicuramente uno degli MMORPG dell’ultima generazione videoludica, ve ne abbiamo parlato nella recensione dell’ultima espansione, e in futuro potremmo vederlo su Nintendo Switch. Questa possibilità non è da escludere, in quanto Naoki Yoshida, game director del gioco, si è da sempre dimostrato molto interessato all’ultima console della grande N. Di recente, Yoshida ha dichiarato quanto segue:
Vorrei aprire il titolo a quante più piattaforme possibili – vogliamo includere più giocatori e persone possibili. Non solo Switch, anche l’Xbox ci interessa. Anche se l’hardware potrebbe essere differente, i giocatori si ritroveranno a giocare nello stesso mondo, quindi deve avere funzioni cross platform. E’ qualcosa che è nel cuore di FFXIV, quindi vogliamo mantenere questa politica. Non abbiamo intenzione di dividere i server per piattaforme – lavoriamo come un’unica community. Sono interessato ad altre piattaforme, ovviamente – spero che le aziende cambino le loro politiche e mentalità. Sono un giocatore di MMORPG – amerei giocare con altre persone in tutto il mondo, e stiamo parlando con queste piattaforme per portarlo sul loro hardware. Discussioni positive sono in atto. Non è come se non stessimo facendo niente – stiamo attualmente parlando con loro, ed i possessori di queste piattaforme mostrano quotidianamente il loro interesse.
La possibilità c’è, e Yoshida si sta dando da fare per far si che la sua idea diventi realtà. Che ne pensate? Vorreste vedere Final Fantasy XIV su Nintendo Switch?