Star Wars Battlefront II: DICE ritoccherà il criticato sistema di progressione

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

Sebbene Star Wars Battlefront II non sia ancora uscito, le polemiche sono già cominciate: secondo i giocatori che hanno già tra le mani il titolo, infatti, il sistema di progressione sarebbe troppo lento e, quindi, limiterebbe l’esperienza di gioco. Gli sviluppatori dello studio di EA hanno dunque risposto alle critiche su Reddit, spiegando come i feedback degli utenti possono cambiare le carte in tavola:

Abbiamo visto in rete speculazioni su quanto tempo i giocatori impiegano per ottenere oggetti, ma le nostre stime basate sul Play First dicono che in realtà ci mettono molto meno di quanto si dice in giro. Con l’arrivo di più giocatori, le cose potrebbero cambiare. Siamo focalizzati nel rendere il sistema di progressione un’esperienza divertente per tutti i nostri utenti. Nulla deve dare la sensazione di essere inottenibile, ma in tal caso faremo il possibile per correggere il tiro. Quando aggiorneremo ed espanderemo l’Arcade Mode, lavoreremo per far sì che i giocatori possano continuare a progredire in questa modalità senza cap giornalieri.

Il team di DICE interverrà anche sui valori di ottenimento di Carte Stellari, casse e ricompense qualora dovesse dimostrarsi necessario:

Controlliamo costantemente il rateo di giocatori che sbloccano casse e Carte Stellari e continueremo ad aggiustare i valori per far sì che gli utenti siano in grado di progredire verso i loro obiettivi senza dover grindare. Aggiusteremo anche le ricompense di fine partita e ricompenseremo le persone in modo differente in base al loro stile di gioco.

Speriamo, dunque, che le cose vadano per il meglio in futuro e che Star Wars Battlefront II riesca a riprendersi in fretta da questo primo passo falso. Il gioco uscirà domani, 17 novembre, su PlayStation 4, Xbox One e PC, avete letto le ultime novità riguardanti i primi DLC?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.