Gamestop sospende il servizio Power Pass a pochi giorni dal lancio

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

Mancava poco al lancio ufficiale del servizio Power Pass di Gamestop, annunciato qualche settimana fa e attesissimo dai clienti, e invece toccherà aspettare ancora: la catena di rivenditori ha annunciato la sospensione della campagna, senza però dichiarare nulla riguardo a quando potremo usufruirne nuovamente. Riportiamo parte del comunicato pubblicato da Kotaku:

Abbiamo deciso di sospendere momentaneamente l’attivazione del nuovo servizio in abbonamento PowerPass a causa di alcune limitazioni riscontrate. Sentiamo che, al momento, si tratta della cosa giusta da fare per continuare ad offrire ai nostri clienti il servizio migliore possibile. Tutti coloro che avessero già sottoscritto un abbonamento al servizio, possono riportare indietro il loro pass e il videogame che hanno preso per ricevere un risarcimento completo. In aggiunta, gli permetteremo di portarsi a casa un titolo usato completamente gratis.

Chi aveva già prenotato la propria tessera, dunque, non ha perso nulla (anzi, ci ha guadagnato un gioco a dirla tutta), ma questo non significa che gli utenti non siano rimasti delusi. Si sospetta che alla base di questa mossa ci sia l’inadeguatezza del sistema informatico di Gamestop, obsoleto e non in grado di andare di pari passo con tutti i noleggi che sarebbero stati effettuati. Rimaniamo in attesa di saperne di più, ansiosi di poter usufruire di questo servizio.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.