Spider-Man PS4: una montagna di informazioni da Insomniac

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 4 minuti

Spider-Man PS4 è uno dei titoli più attesi di questa nuova stagione videoludica, e grazie ad un recente livestream di Insomniac Games abbiamo a nostra disposizione molte informazioni riguardanti numerosi aspetti del gioco. A comunicarcele sono stati Jacinda Chew e Brian Inthiar, Art e Creative Director della compagnia, e Jon Paquette, Senior Writer di Marvel, vi riportiamo qui di seguito un riassunto:

  • Tutto ciò che abbiamo visto del gioco a Paris Games Week girava in tempo reale e in motore di gioco.
  • Peter Parker è stato creato con l’ausilio di un vero attore, purtroppo la sua identità non è stata rivelata.
  • I braccialetti di Peter sono spara-ragnatele meccanici e si attaccano senza fatica al costume.
  • La relazione tra Peter e Mary Jane Watson sarà, come al solito, molto complicata.
  • Il team ha deciso di proporre una zia May più vecchia del solito, il tutto aderisce meglio al contesto narrativo.
  • “Quando Spider-Man avrà successo, Peter fallirà.”, questo uno dei temi di fondo del gioco. Basti pensare all’avviso di sfratto sulla porta dell’appartamento di Parker.
  • Il giocatore assaporerà la vita di Peter Parker in tute le sue sfaccettature, potrà utilizzarlo anche “in borghese”, anche se per la maggior parte del tempo userà Spider-Man. Difficile narrare la storia di un uomo se si mette in scena soltanto il suo lato da supereroe, no?
  • Mary Jane sarà giocabile in alcuni frangenti. E’ una reporter per il Bugle e probabilmente la utilizzeremo proprio in sezioni “sul lavoro”.
  • Miles Morales conosce Peter. Ha 15 anni nel gioco mentre Peter ne ha 23. Il rapporto tra i due è molto importante perchè garantirà la crescita del personaggio di Peter. Morales – all’inizio del progetto – non era nel gioco ma è stato aggiunto perchè serviva un nuovo elemento all’interno della storia. Ci aiuterà a conoscere un lato diverso di Peter.
  • Norman Osborn è nel gioco ed è il sindaco di New York City. Marvel ha lavorato a stretto contatto con Insomniac Games per creare la New York dei supereroi. Detto ciò, la città non sarà una riproduzione 1 a 1 della vera New York ma Insomniac si sta assicurando che tutto sia al suo posto.
  • La tuta non è cambiata rispetto ai precedenti trailer ma il lavoro sul rendering dei materiali la fa sembrare un po’ diversa.
  • Nella stanza di Peter c’è un poster di wrestling molto importante: è l’iconico inizio della carriera di Spider-Man e risale al 2010. Il gioco è ambientato nel 2018, quindi Peter è Spider-Man da quasi dieci anni e non è un novellino. Una foto mostra Mary Jane ed Harry Osborn al liceo mentre l’altra ritrae zia May e il povero Ben Parker.
  • Ci sono molti altri nemici ancora non svelati in Spider-Man PS4. Nel gioco sarà possibile sbloccare nuove tute e vedremo tanti volti noti. L’alter ego di Shocker è – come da tradizione – Herman Schultz.

Queste informazioni vi hanno incuriosito? Non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer mostrato nel corso della Paris Games Week 2017!

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.