The Last of Us Part II: Sony replica alle accuse di troppa violenza

Jim Ryan, replica alle accuse di troppa violenza nei contenuti dell'ultimo trailer di The Last of Us Part II.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo aver incantato tutto il mondo videoludico, l’ultimo trailer pubblicato da Sony dell’attesissimo secondo capitolo di The Last of Us Part II è stato accusato di troppa violenza dei contenuti. Una critica abbastanza opinabile, alla quale però il presidente delle vendite di Sony, Jim Ryan, ha voluto replicare parlando al noto giornale Telegraph. The Last of Us Part IIIl presidente ha voluto far capire il punto di vista della società e quello che hanno cercato di fare nel corso della bellissima Paris Games Weel 2017: 

“Abbiamo mostrato una bella gamma di giochi  la scorsa notteThe Last of Us è un gioco fatto da adulti per un pubblico di adulti. Non dovrei dirlo, ma probabilmente sarà valutato 18+ e credo che sia giusto così. C’è un mercato per tutti coloro che amano quel tipo di giochi. Persone adulte che amano quel genere di prodotti. Dobbiamo assicurarci che il contenuto giusto sia offerto all’utenza giusta – in particolare di un’età adeguata. Ho pensato che The Last of Us Part II era un ottimo modo per concludere la conferenza e ne sono davvero lieto.”

Credete che sia corretta la replica di Jim Ryan? è giusto secondo voi nel corso di un evento così grande pubblicare contenuti potenzialmente vietati ai minori di diciotto anni?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!