Kazunori Yamauchi ha ricevuto una laurea Honoris Causa in Italia

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 1 minuti

Come anticipato qualche giorno fa, Kazunori Yamauchi ha ricevuto la laurea Honoris Causa in Ingegneria del Veicolo presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il padre di Polyphony Digital Inc. e, soprattutto, della serie Gran Turismo, è stata la centesima persona a ricevere quest’onorificenza, ma la prima per quanto riguarda la scena dei videogiochi. Sicuramente un bel traguardo, sia per Yamauchi stesso che per il mondo e per la cultura videoludica!

La cerimonia si è svolta questo pomeriggio presso la Sala Eventi del Tecnopolo di Modena alla presenza di autorità civili, militari e accademiche. La giornata si è aperta con l’ingresso del Corteo Accademico ed è stata introdotta dal Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano. Yamauchi ha ricevuto da quest’ultimo il Tocco, il Sigillo dell’Ateneo e il Diploma di Laurea.

Che ne pensate? E’ l’inizio di una svolta o un episodio isolato? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.