Albert Penello: Xbox One X non è la risposta a PS4 Pro

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

PlayStation 4 Pro, all’epoca del suo annuncio, fu una mossa inaspettata da parte di Sony. Parlando con MCV, Albert Penello di Microsoft, ha specificato che anche lui rimase sorpreso da tale annuncio, e che Xbox One X non è stata assolutamente una contromossa all’annuncio di PlayStation 4 Pro.

“Apprezzo molto quello che hanno fatto con PS4 Pro. Ma per me, l’osservazione più importante da fare è che entrambi [Microsoft e Sony, ndr] abbiamo avuto la stessa idea, anche se la realizzazione è stata leggermente diversa“.

“Questo business tende a divergere e convergere in vie interessanti, e ovviamente non sappiamo cosa stanno facendo”, ha asserito Penello, specificando come Microsoft non ha cercato di “copiare” la mossa di Sony

Non sappiamo quali sono i loro piani, quindi quando hanno annunciato la Pro, io sono rimasto sorpreso come chiunque altro”.

Infine, Penello ha rimarcato il fatto che il colosso di Redmond non “salta” su ogni nuova tecnologia che approda sul mercato, ma “ho visto che la volta del 4K stava arrivando“, e quindi ha voluto creare una console che la includesse.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.