E’ stato un fine settimana molto movimentato quello del Comic-Con di San Diego. La fiera fumettistica (e non solo…) più importante del mondo ci ha regalato parecchi trailer interessanti. Pur sentendo la mancanza di un annuncione da capogiro, questa edizione ci ha dato delle ottime anticipazioni su alcuni dei progetti interessanti previsti in futuro.
Partiamo dunque col trailer forse più atteso, ovvero quello della Justice League: se finora l’approccio della Warner con i super eroi è stato un po’ nebuloso, questo video ha finalmente schiarito ogni dubbi, gli eroi della DC Comics sono pronti ad unirsi nel super gruppo più famoso di sempre!
Un altro progetto passato in sordina è Krypton: questa serie, che andrà in onda su Syfy, sarà ambientata sul pianeta natale di Kal El (Superman) e racconterà le vicende antecedenti all’estinzione della terra che ha dato i natali all’ Uomo di Ferro.
E chiudiamo la carrellata della DC allegandovi il trailer della seconda stagione di DC’s Legends of Tomorrow, serie che andrà in onda sulla CW.
https://youtu.be/qwGNep39atY
Passiamo quindi alla Marvel, la casa delle idee ha mostrato il secondo trailer ufficiale per Thor: Ragnarok. In questo nuovo spot possiamo vedere finalmente che ruolo avrà Hulk nel nuovo film del dio del tuono, che farà di nuovo squadra con il gigante di giada e con una sua vecchia e familiare conoscenza.
Non ci sono stati altri trailer o teaser per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, anche se sono stati anche divulgati i primi poster ufficiali sulla prima parte di Avengers: Infinity War. Siamo tutti molto eccitati per il terzo atto degli Avengers, chissà cosa ci riserverà il prossimo anno! Oltre a Thor, abbiamo potuto assistere all’annuncio dell’arrivo degli Inhumans, la serie in IMAX che narra le vicende di Freccia Nera e il fratello malvagio Maximus(interpretato da Iwan Rheon, il Ramsay Bolton di Game of Thrones). Data l’attinenza fumettistica con i Fantastici Quattro, sarà molto probabile che a portare da noi questo prodotto sarà FOX Italia.
Infine ha avuto spazio anche il prossimo grande progetto che la Marvel ha in serbo per Netflix: i Defenders! Ci aspettiamo uno show molto più “corale” rispetto alle serie singole che hanno avuto come protagonisti Matt Murdock, Luke Cage, Jessica Jones e Daniel Rand, e di sicuro l’attesa per questa serie è molto alta!
https://youtu.be/D_6J9BqgonU
Allontaniamoci dai fumetti per dare un’occhiata a quello che forse è stato il trailer più interessante che hanno mostrato al Comic-Con. Certo un film di Spielberg è sempre un lieto evento, ma il primo sguardo a Ready Player One ha quel tanto che basta per essere un lungo metraggio destinato a diventare un cult mondiale.
https://youtu.be/VE71JOvLPvE
Interessante anche questo teaser trailer sul sequel di Pacific Rim, che non mostra altro se non un sacco di animazione in computer grafica. Meglio di niente, sperando di avere altro materiale in futuro.
Finiamo con questo trailer sull’uscita del film Bright film interpretato da Will Smith e che racconta di un poliziotto in una Los Angeles fanta-scientifica dove alieni ed esseri umani convivono non senza qualche problema di tensione razziale. Un plot abbastanza attuale per ciò che sta succedendo negli States ultimamente.