XStation: finalmente nasce la console che unisce PS4 e Xbox One

E' nata finalmente XStation la console capace di contenere al suo interno sia la PlayStation 4 che Xbox One.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Per la serie “sognare ad occhi aperti” quest’oggi vi presentiamo il grande lavoro dell’incredibile Edward Zarick, modder famoso in tutto il mondo per i suoi ingegnosi prodotti capaci di trasformare i sogni in realtà, come questa nuova XStation. Questa volta il modder ha deciso di superare se stesso, creando una home console capace di contenere al suo interno sia la grande PlayStation 4 che la Xbox One, creando la XStation. edward-zarick- XStation

La console creata da Edward Zarick questa volta pecca nell’aspetta ma non sicuramente nella potenza, visto che la console racchiuderà i due mondi ed è finalmente in grado di mettere la parola fine alla console war. Zarick ha dichiarato che il progetto è nato e finito nell’arco di due settimane, realizzando una console dalle dimensioni identiche a quella della prima Xbox, contenente gli stessi hardware delle due console, ognuna dotata delle proprie connessioni e lettori ottici. Ancora più ingegnosa è stata la soluzione messa in pratica per non occupare due porte HDMI, che vede l’inserimento della console uno switch HDMI gestito da un controller Arduino, con il quale basta premere un tasto per passare da una parte all’altra della XStation. Se siete interessati come noi a conoscere meglio il progetto di Zarick, vi lasciamo al video pubblicato dal modder che ha spiegato al suo interno che la console non è ancora in vendita ma serve solo come progetto pilota per smuovere e sponsorizzare la sua attività. Buona visione.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!