Tutte le novità dell’edizione 2017 del Lucca Comics & Games

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli Lettura da 2 minuti

Siamo giunti alla 51esima edizione del Lucca Comics & Games, il più grande community event europeo; quest’anno la fiera sarà dedicata agli eroi, che vanno dai fumetti ai videogames, dalle serie tv ai prodotti cinematografici. A presentare le principali novità dell’edizione 2017 ci saranno il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il rappresentante della provincia Rossana Sebastiani, il presidente di Lucca Crea Srl Francesco Caredio, il direttore esecutivo di Lucca Crea Srl Emanuele Vietina, l’head of sales di Lucca Crea Srl Andrea Parrella, il programmatore eventi Lucca Crea Srl Jacopo Moretti e, in collegamento da Seuol, Giovanni Russo.

Lucca Comics & GamesGli ospiti in questa edizione saranno veramente tanti e tutti piuttosto importanti, vista anche la grandezza della storica manifestazione. Partendo dal principio, non possiamo che citare un trio piuttosto importante: ci sarà infatti l’illustratore fantasy Michael Whelan, la fumettista Raina Telgemeier ( autrice di “Smile”) e lo scrittore Timothy Zahn, fra i principali scrittori americani della saga Star Wars. Sarà inoltre presente Igort, nome d’arte Igor Tuveri e autore di graphic novel pluripremiate, oltre che Jason Aaron, che arriverà a Lucca in collaborazione con Panini Comics. Per concludere gli ospiti non possiamo che citare Roberto Fraga, autore di giochi europei, oltre che la famosa scrittrice di libri illustrati Victoria Francés e Arianna Papini, che è stata per 25 anni direttore editoriale e artistico per la casa editrice Fatatrac. L’ultima grande novità per questa nuova edizione del Lucca Comics & Games è la presenza del colosso videoludico Activision, che andrà ad animare la bellissima piazza Maria. Non ci resta che ricordarvi che l’appuntamento per la fiera è fissato per il periodo che va dal 1 al 5 novembre, con le prevendite già iniziate; non perdete tempo!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.