Nintendo Switch supera il milione di unità vendute in Giappone

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

Ancora buone notizie da parte di Nintendo per la sua Nintendo Switch, che a quasi 4 mesi dalla sua uscita continua a vendere molte unità; proprio negli ultimi giorni, la console ha superato il milione di console vendute in Giappone, secondo quanto riportato dal sito Degenki. Switch ha raggiunto esattamente un totale di 1,038,439 di unità vendute da quando è stata lanciata sul mercato, nonostante i grandi problemi che la casa nipponica ha riscontrato a causa di alcuni rifornimenti per i vari negozi di videogiochi.

nintendo switchIl portale Nintendo Life ha inoltre paragonato le vendite di Nintendo Wii con quelle di Nintendo Wii U, nello stesso arco di tempo dal lancio della piattaforma; eppure la Wii ha venduto circa 800.000 console in più rispetto a Switch in tre mesi sul mercato, mentre Wii U si è fermata a poco più di 800.000 unità, senza superare il milione. Non sappiamo se senza gli evidenti problemi di distribuzione Nintendo avrebbe effettivamente raggiunto gli stessi numeri per Wii U; per il momento ci basta sapere che Nintendo Switch sta avendo un grande successo e non sembra volersi fermare ora, macinando numeri sempre più grandi.

Concludiamo dicendo che nelle ultime ore Nintendo ha anche annunciato il nuovo SNES Mini, versione portatile della storica console a 16-Bit.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.