Tra le tante novità che sono apparse sul palco dell’E3 2017 di Los Angeles, Anthem, l’ultimo titolo sviluppato da BioWare e presentato nel corso della conferenza Microsoft è di certo uno di quelli che più hanno catalizzato l’attenzione dei videogiocatori. Così dopo il successo riscosso da stampa e giocatori, Patrick Söderlund di Electronic Arts ha deciso di rivelare qualche informazione in più rispetto a quelle trapelate nel corso della conferenza, dichiarando che la nuova IP ha lo stesso sceneggiatore dei primi due Mass Effect, Drew Karpyshyn, una notizia che sicuramente visto il grande lavoro già mostrato ci infonde sicurezza sulla riuscita del nuovo gioco.
Inoltre nel corso della breve intervista rilasciata ai microfoni dei ragazzi di Xbox Daily Live Show, Söderlund, ha affrontato diversi temi di Anthem, approfondendo però quello della longevità del gioco e della serie stessa, visto che vogliono sviluppare un “viaggio” lungo almeno 10 anni:
“Anthem è un social game dove dovrete andare a caccia di quest e avventurarvi insieme ai vostri amici. È un progetto a cui stiamo lavorando da quattro anni e con il lancio previsto per il prossimo anno speriamo di dare inizio a un viaggio lungo 10 anni. Con il team di sviluppo ho parlato a lungo dei giochi open world, facendogli notare che molti di questi, a causa di complicazione di origine tecnica, sacrificano la fedeltà grafica. Perciò ho lanciato una sfida dicendogli: ‘Pensate a un modo per creare una mappa dalle grandi dimensioni mantenendo, allo stesso tempo, la fedeltà grafica di un gioco meno vasto. Per raggiungere questo obiettivo è servito del tempo e con gli investimenti giusti sulla tecnologia e alcune scelte di design ce l’abbiamo fatta. Vi assicuro di non aver mai visto un gioco open world così impressionante da vedere come Anthem”.
Cosa ne pensate delle parole di Patrick Söderlund?