Durante quest’edizione dell’E3 abbiamo visto decine di titoli molto interessanti; tra questi spicca il nuovo God of War, uno dei protagonisti della conferenza Sony dell’evento losangelino. Il nuovo capitolo della saga arriverà su PlayStation 4 nei primi mesi del 2018. Durante una conferenza, il game director Cory Barlog ha spiegato al pubblico che il team di sviluppo attualmente al lavoro sul nuovo titolo contiene circa il triplo dei membri rispetto a quello utilizzato per God of War II, l’altro episodio diretto proprio da Cory.
Il game director ha espresso la sua opinione, scherzando:
Il processo di sviluppo è cambiato notevolmente. Adesso abbiamo team che sono tre volte più grandi. Provare a far andare d’accordo così tanti individui su qualcosa è come mettere insieme tre persone e chiedere loro dove desiderano andare a cena”, ha scherzato Barlog. “Ci sono 270 persone ad accordarsi su un concept creativo. È molto complicato. Bisogna continuamente gestire le aspettative e mantenere le persone nell’ingranaggio.
Tutto ciò è facilmente comprensibile, vista la dimensione e l’importanza del nuovo progetto, che richiede una quantità di membri maggiori, rispetto al precedente capitolo per PlayStation 2. Ora non ci resta che aspettare l’arrivo del 2018, per vedere se la quantità di membri aggiunti è effettivamente giustificata.