Dissidia Final Fantasy NT in arrivo su PlayStation 4 nel 2018!

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini Lettura da 3 minuti

Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’E3 e proprio oggi, a sorpresa, è emersa la notizia che molti fan di Final Fantasy attendevano da anni: la serie Dissidia sbarcherà su home console! Sarà infatti disponibile nei primi mesi del 2018 per PlayStation 4 con il titolo Dissidia Final Fantasy NT.

Le prime informazioni arrivano direttamente da Amazon che ha già aperto i pre-order e ha dedicato al gioco un’ampia scheda contenente una keyart creata dallo studio Visual Works.

“Dissidia Final Fantasy NT introduce un gameplay basato su squadre, permettendoti di combattere con oltre 20 dei tuoi personaggi di Final Fantasy preferiti. Combinando una grafica senza eguali, un gameplay fluido e i personaggi più amati dei trent’anni del franchise, Dissidia Final Fantasy NT dà il benvenuto a tutti i giocatori con le sue battaglie 3 vs 3 e il noto sistema di combattimento basato sull’Audacia. Mentre lotti per la supremazia, potrai chiamare in tuo aiuto invocazioni come Ifrit, Shiva e Odino, per affiancare te e la tua squadra.
Square Enix sta collaborando con Team Ninja, uno degli sviluppatori più famosi al mondo nel campo dei picchiaduro, per dare vita a Dissidia Final Fantasy NT”.

Inoltre, sempre attraverso Amazon, abbiamo scoperto che la storia di Dissidia Final Fantasy NT è stata scritta da Kazushige Nojima, di cui ricordiamo Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV, Final Fantasy X, Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II. Questa sarà una storia totalmente differente e nuova rispetto a quella dei precedenti Dissidia. E’ stata anche confermata la presenza di Noctis Lucis Caelum (Final Fantasy XV) nel cast. Inoltre durante una diretta streaming trasmessa oggi su Dissidia Final Fantasy Arcade, gli sviluppatori hanno spiegato il significato di “NT” nel titolo: si tratta dell’acronimo di New Tale, Nel Trial e New Tournament. La versione Arcade del titolo continuerà ad essere aggiornata fino al lancio della versione per PS4, aggiungendo ogni mese un personaggio nuovo.

Qui sopra vi riportiamo il primo trailer del titolo. Per concludere vi annunciamo che è stato dichiarato che in questo titolo non saranno presenti gli elementi RPG dei suoi predecessori per PSP: la storia, che sarà incentrata sulla battaglia tra Spiritus e Materia, sarà esclusivamente raccontata attraverso scene cinematografiche tra un combattimento e l’altro. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo dell’E3, evento in cui verranno sicuramente forniti ulteriori dettagli da parte di Square Enix, che sarà presente il 13 giugno. Ichiro Hazama, Takeo Kujiraoka e Justin Wong terranno, infatti, una conferenza dedicata al gioco durante l’E3 Coliseum, precisamente il 14 giugno alle ore 00:15, confermando la presenza di una versione giocabile del titolo con 14 personaggi.

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."