Il popolo di internet si era già espresso riguardo il il nuovo DiRT 4, e si era discusso anche delle migliorie che Codemasters poteva applicare nella sua versione per PlayStation 4 Pro e Xbox Scoprio; dopo circa un mese, siamo finalmente venuti a conoscenza delle differenze che vedremo nelle altre due versioni. La casa britannica ha espresso il suo parere ai microfoni di wccftech:
Abbiamo applicato tutta una serie di migliorie alla versione PlayStation 4 Pro. Tra queste abbiamo l’applicazione del filtro MSAA, risoluzione aumentata di shadow map e illuminazioni. Anche l’environment map ha subito un aumento della risoluzione. Molti di questi effetti avanzati sono del tutto assenti dalla versione PS4 standard. Per quanto riguarda Scorpio, è troppo presto per parlare di eventuali migliorie, ma siamo incredibilmente curiosi di vedere cosa riusciremo a fare con questo nuovo hardware per massimizzare le prestazioni del gioco.
Per quanto riguarda il framerate e la risoluzione, non abbiamo ancora delle informazioni sicure a riguardo, quindi restate connessi per eventuali aggiornamenti.
DiRT 4 è un titolo che vi permette di guidare alcuni dei veicoli fuoristrada unici nel loro genere in gare adrenaliniche. Il titolo è atteso per Playstation 4, Xbox One e PC ed arriverà sulle suddette piattaforme il 9 giugno 2017.