Qualche tempo fa vi riportammo la notizia ufficiale rilasciata da Microsoft riguardante i suoi developer Kit di Project Scorpio, che diversamente dagli altri contiene un piccolo display frontale. Questo piccolo monitor secondo Microsoft è stato inserito per poter aiutare gli sviluppatori fornendo loro informazioni in tempo reale di natura puramente tecnica, come appunto il conteggio del frame per secondo. Stando però alle indiscrezioni trapelate oggi, sembrerebbe che il piccolo schermo contenga qualcosa di più di spicciole informazioni.
A dare il là a questa tesi è stato Jez Corden, del Windows Central che a mostrato tramite il suo profilo Twitter ufficiale il display del Developer Kit in funzione, rivelando a tutti che è “completamente programmabile” attraverso delle funzioni già inserite all’interno del dispositivo. Nel breve filmato pubblicato da Jez Corden si può vedere come il piccolo monitor riesce a mostrare diversi font, video e impostazioni a lui dedicate. Siete curiosi di vedere il display del DevKit? state tranquilli perché come sempre abbiamo postato per voi il tweet proprio qui sotto, buona visione.
Scorpio XDK front panel does way more than just FPS count. Fully programmable. Watch dolphins on the back screen, etc. Really cool stuff. pic.twitter.com/AaV63fq9qr
— Jez (not a mimic) (@JezCorden) 13 maggio 2017