Solo poco fa attraverso il suo account Facebook, Stelex Software, la piccola software house indipendente situata nel Canton Ticino, ha annunciato che Eselmir e i cinque doni magici (videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight) godrà di una partecipazione straordinaria: quella di Angelo Branduardi. Il famoso cantautore, nonché Menestrello per eccellenza della musica italiana, avrà l’onore di doppiare Re Helewen, uno dei personaggi presenti all’interno del gioco.
Parlandoci di Eselmir e i cinque doni magici e della collaborazione con il grandissimo Angelo Branduardi, Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, ha così dichiarato:
Eselmir e i cinque doni magici è un’avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato e ambientata nell’universo dei Pirin ideato dallo scrittore Sebastiano B. Brocchi. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell’antica mitologia e nel folklore medievale.
Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso.
Per chi ancora non lo conoscesse, Eselmir e i cinque doni magici è un’avventura grafica in 2D che si ispira ai vecchi classici del passato. Il giocatore vestirà i panni di Eselmir per partire alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson. Questo viaggio lo porterà a scoprire un mondo immaginario studiato fin nei minimi particolari. Giocandolo ci troveremo di fronte a un videogioco fantasy atipico, fatto di racconti nel racconto, l’uno racchiuso nell’altro.
Non ci resta dunque che congratularci per il lavoro svolto finora dal team e per la scelta di un artista così importante nel panorama italiano. Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina di Steam Greenlight del gioco e, se vi piace, a valutarla positivamente.