Manca Davvero poco all’uscita dell’ultimo capitolo di una delle saghe più conosciute di picchiaduro: il longevo ed amato Tekken sta per tornare sulle nostre console dal 2 giugno con Tekken 7. Per ora le console per le quali sarà disponibile sono PlayStation 4, Xbox One, PC e piattaforme arcade. Per Nintendo Switch invece sembra non sia prevista alcuna versione, ha parlato di questa eventualità ai microfoni di Gamespot proprio il produttore di Tekken 7, Katsuhiro Harada, dichiarando che Namco ha deciso di non svelare i propri piani rispetto alla ultima console della grande N ed ha aggiunto che lui ad oggi non è riuscito nemmeno a provare la nuova Switch.
Vi riportiamo le parole del Producer:
“Ufficialmente non possiamo commentare la cosa, in quanto la nostra compagnia ha una politica molto restrittiva riguardo il parlare dei giochi per Switch. Ma personalmente posso dire che sono talmente occupato nel tentativo di ottimizzare Tekken per le attuali piattaforme che non ho davvero avuto il tempo di studiare l’hardware. Non siamo riusciti nemmeno a comprarlo: era Sold Out ogni volta che ci abbiamo provato”.
Per ora dunque potremo giocare Tekken 7 solo su su PS4, Xbox One e PC Windows e sarà disponibile in due edizioni: Standard e Collector’s Edition, che include vari bonus digitali e fisici, tra cui una statuina di Kazuya alta circa 30 centimetri.