Annunciato al recente Star Wars Celebration, Star Wars Battlefront II ha attirato non poca attenzione tra il pubblico di appassionati (e non), già in trepidazione per l’uscita dell’Episodio VIII della saga cinematografica spaziale più amata della storia.
Come di consueto, l’annuncio di un nuovo titolo è sempre seguito da una carrellata di informazioni e dichiarazioni, snocciolate nei giorni seguenti, che vanno ad aggiungere nuovi dettagli al gioco. DICE non è stata da meno e nei giorni successivi ha rilasciato diverse informazioni sul nuovo Star Wars Battlefront, in arrivo il 17 novembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Come avete intuito, il titolo non uscirà per Switch e i colleghi di Level Up, incuriositi dalla questione, hanno deciso di chiedere direttamente agli sviluppatori se fosse in programma l’arrivo di una versione di Star Wars Battlefront II anche per la nuova console Nintendo. A tale domanda, Mark Thompson, director del titolo, ha preferito non commentare direttamente, affermando che si tratta di “una domanda da riproporre un altro giorno”.
Sicuramente una risposta vaga, ma che non chiude completamente gli spiragli, di per sé già abbastanza piccoli, ad una versione per Nintendo Switch. Non possiamo fare altro che attendere, sperando in una ottimizzazione per la nuova console della Grande N.