Come ben sapete Nintendo ha annunciato, da diverso tempo, che i servizi online del nuovo Nintendo Switch saranno a pagamento per tutti coloro che vorranno usufruire del servizio. Infatti la compagnia giapponese si è voluta adattare al mercato poiché Microsoft ha gli abbonamenti Xbox Live Gold e Sony ha il PlayStation Plus.
Famitsu ha pubblicato recentemente un’intervista dove Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi spiegano perché Nintendo ha fatto questa scelta in controtendenza di quanto si è visto gli scorsi anni con Wii, DS, 3DS e Nintendo Wii U.
“Abbiamo deciso di rendere a pagamento i servizi in rete perché ci interessa la soddisfazione del cliente. Mantenere un servizio online e realizzare nuovi servizi che non abbiamo mai offerto fino a ora ha un costo. E’ per questo che abbiamo deciso così.
Inoltre vogliamo mantenere una esperienza di gioco in rete stabile e con il supporto che richiede. Stiamo lavorando per preparare al meglio queste caratteristiche che saranno pronte in autunno 2017. I dettagli di questi servizi saranno forniti più avanti.”
Cosa ne pensate delle parole di Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi? Utilizzerete il comparto online che sarà pronto per l’autunno 2017 per Nintendo Switch? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!