Come ben sappiamo la serie di Metal Gear, dopo l’abbandono di Hideo Kojima, ha subito un colpo estremamente duro. La serie, infatti, sembra essere destinata a cambiare rotta rispetto agli anni passati.
In seguito all’annuncio del gioco, avvenuto l’anno scorso, molte furono le critiche riguardanti questo nuovo titolo. I fan più accaniti della serie hanno visto questo annuncio come una presa in giro nei confronti dell’opera creata da Hideo Kojima; inoltre, il trailer di annuncio ha ricevuto una quantità industriale di dislikes. Nonostante ciò, però, nell’ultimo periodo qualsiasi tipo di informazione riguardante il gioco è sparita nel nulla. Per chi non ne fosse a conoscenza, Metal Gear Survive è un titolo spin-off della serie, ambientato in una realtà alternativa a quella del quinto capitolo ma abitata da zombie, facendo diventare il titolo un survival horror co-op.
Nonostante non se ne parli più, il titolo non è mai scomparso del tutto; infatti è sempre rimasto presente sui PC di Konami, dove continua ad essere migliorato e sviluppato. In relazione a ciò è arrivata una grande notizia, che potrebbe lasciare tutti a bocca aperta: una demo di Metal Gear Survive sarà presente al prossimo E3 2017. Non ci resta, quindi, che aspettare e vedere cosa ne uscirà. Cosa vi aspettare da questa demo?