Il game director di Final Fantasy VII Remake continua a fornirci interessanti dettagli sulle modalità di gioco e sul sistema di combattimento dell’atteso titolo. All’ inizio del mese di marzo vi abbiamo già riportato 2 interessanti notizie (link1 – link2) sul sistema di gioco basato sull’azione, anche queste tratte dalle dichiarazioni del producer, Tetsuya Nomura. Anche oggi vi riportiamo quanto dichiarato ai microfoni di Famitsu:
“Sarà presente la possibilità di distruggere elementi della mappa e oggetti, come del resto saranno presenti elementi da distruggere legati alle specifiche parti, come ad esempio la rottura delle gambe dello Scorpione Guardiano”
Da queste parole si evince chiaramente che nel titolo sarà possibile interagire al massimo con tutto l’ambiente e gli oggetti che ci circondano, interessantissima anche la possibilità di amputare arti e parti del corpo dei boss di turno, per indebolirli prima di sferrare l’attacco decisivo.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e sarà pubblicato ad episodi: il primo è ancora sprovvisto di una data di pubblicazione ma le informazioni che riusciamo ad ottenere dalle interviste degli sviluppatori ci permettono di avere un quadro di quello che ci aspetta. Per non perdere tutte le buone nuove sull’atteso titolo, seguiteci!