Secondo il Wall Street Journal, Switch raddoppierà le vendite

Secondo il Wall Street Journal le vendite di Nintendo Switch raddoppieranno da qui al prossimo anno.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il noto giornale finanziario americano del Wall Street Journal ci offre sempre moltissimi spunti, come quello di oggi incentrato sulle vendite di Switch, l’ultima console prodotta da Nintendo. Stando al rapporto stilato da Takashi Mochizuki, la console approdato soltanto lo scorso 3 marzo negli store di tutto il mondo è destinata a raddoppiare le vendite da qui alla prossima chiusura dell’anno fiscale che terminerà a fine marzo 2018.1-2 switchSecondo gli studi del giornalista del Wall Street Journal, che ha seguito molto da vicino la produzione e il lancio poi di Switch, già a partire dal prossimo mese, le società incaricate alla produzione dei componenti e dell’assemblaggio della console, provvederanno da qui al prossimo marzo, a fornire almeno 16 milioni di pezzi rispetto agli 8 inizialmente previsti da Nintendo. Il potenziamento della produzione va ricondotto sicuramente ai primi dati che la società giapponese ha raccolto in questo primo periodo di lancio, che ha visto Switch primeggiare nelle vendite del periodo, proponendosi di raggiungere gli oltre 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel solo primo anno d’uscita. Un risultato quello raggiunto da Switch davvero sorprendente del quale però Nintendo ci ha ormai abituato a vedere, vista la grande capacità d’innovazione che da sempre contraddistingue la casa di Kyoto.

Se siete interessati all’articolo pubblicato dal Wall Street Journal non dovrete far altro che seguire il seguente link.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!