Michael B. Jordan potrebbe essere il protagonista del reboot di Matrix

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

La saga di Matrix ha avuto una grande influenza sul cinema d’azione, regalando ben quattro oscar alle sorelle Wachowski. Nonostante siano passati quasi venti anni, molti sceneggiatori continuano a prendere ispirazione dalla trilogia di film. Secondo delle indiscrezioni di The Hollywood Reporter, Warner Bros starebbe lavorando in questo periodo ad un rinnovamento della saga di Matrix, pensando già ad alcuni personaggi per il cast. Tra la moltitudine di attori, la Warner sembrerebbe essere interessata in particolare a Michael B. Jordan (Già visto in Creed e Black Panther), pensato come protagonista, mentre come sceneggiatore avrebbe scelto Zak Penn: inoltre le sorelle Wachowski non sembrano essere coinvolte in questo progetto, in quanto già occupate con Sense8, serie pubblicata sulla piattaforma di streaming Netflix.

Matrix 2

Negli ultimi mesi gli attori del vecchio cast stavano spargendo voci riguardo un possibile quarto capitolo, ma sembrerebbe trattarsi di un vero e proprio reboot della saga. Inizialmente il reboot doveva essere una serie TV, scartata in seguito: molti pensano addirittura ad un modello simile a quello adottato dalla Disney in Rogue One: A Star Wars Story, facendo pensare ad un prequel con protagonista Morpheus.
Non ci resta che aspettare le prossime settimane in attesa di maggiori informazioni sul futuro della saga.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.