The Legend of Zelda: Breath of the Wild omaggia Satoru Iwata

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Da quasi due settimane è uscito il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, insieme alla nuova console di casa Nintendo, titolo acclamato dalla critica e amato dai nintendari. Come ben sapete, durante le tante ore di gioco faremo la conoscenza di numerosi personaggi, secondari e non, che ci daranno informazioni utili per il proseguimento della nostra avventura. Secondo quanto mostrato da un video pubblicato sulla piattaforma YouTube, sembrerebbe che uno dei tanti NPC che è possibile incontrare nell’immenso mondo di gioco somigli incredibilmente all’ex presidente di Nintendo, scomparso nell’estate del 2015, Satoru Iwata.

The Legend of Zelda Breath of The Wild

 

Nonostante non ci sia nulla di ufficialmente dichiarato, pare che Nintendo abbia inserito volutamente questo easter egg dedicato proprio a Iwata: durante la nostra avventura potremo infatti imbatterci in Botrick, un uomo pacato, gentile e premuroso che sembra proprio l’ex presidente di Nintendo; come se non fosse abbastanza, l’uomo ci darà delle indicazioni per raggiungere il Monte Satori, un nome quasi identico a quello di Iwata.

Un gesto che tutti i videogiocatori  apprezzeranno nei confronti di un presidente, un uomo tanto compianto e che rimarrà per sempre nel cuore di tutti, ora più che mai vista la sua presunta presenza in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.