Ormai, ci siamo. Dopo tre lunghi anni passati a combattere l’Oscurità e le sue orde di alieni assetati di luce, Bungie conferma quello che sarà il canto del cigno di uno dei giochi più innovativi degli ultimi tempi: sul blog ufficiale dedicato alla sua creazione, la software house già madre di Halo ha annunciato l’evento Era di Trionfo, l’ultimo evento dedicato a Destiny. Sarà un momento, questo, per ricordare insieme alla community le innumerevoli asperità dissipate di fronte alla luce dei guardiani che li hanno accompagnati per tutto il corso di questi anni. Bungie è intenzionata a rilasciare tutte le informazioni in una livestream l’8 marzo aggiungendo che oltre l’evento citato arriveranno i Rituali Settimanali, che possiamo dedurre essere un evento settimanali al pari delle famose Prove di Osiride.
Questo grande evento di Bungie dai sapori dolceamari è una operazione nostalgia in piena regola con l’intento anche di riportare vecchi giocatori a bordo della propria navicella: in tal senso possiamo vedere il ritorno del raid più amato del titolo, la Volta di Vetro (che trovate qui sopra in un’immagine). In tutto questo, però, c’è spazio anche per il rilascio di qualche informazione legata a Destiny 2: Bungie ha affermato che sarà possibile portare nel sequel tutti i PG di livello 20 che avranno concluso la main story del titolo originale (quindi espansioni escluse) salvandone le caratteristiche estetiche. Sfortunati saranno gli equipaggiamenti, che non sarà possibile portare nel nuovo capitolo, sebbene rimarranno accessibili nel precedente. Non ci resta che aspettare la fine dell’anno per conoscere, dunque, il destino dei nostri guardiani e del Viaggiatore. Che la Luce vi protegga. A motivare la scelta, Bungie ha scritto le seguenti parole nel proprio blog:
“I seguiti rappresentano l’inizio di una nuova avventura per ogni giocatore, con nuovi mondi da esplorare, nuove storie da raccontare, nuovi poteri d’acquisire, nuovi oggetti da raccogliere, e ben altro. Questo ci ha portato alla decisione di servire sia gli interessi del gioco, sia quelli del giocatore: I poteri, gli oggetti, i soldi e gli accessori legati all’Eververse del primo Destiny non si potranno portare nel seguito. Rimarranno, comunque, accessibili in qualsiasi momento nel primo capitolo della saga.“
Una soluzione congrua, che però potrebbe far storcere il naso ai giocatori di vecchia era: cosa ne pensate?