Heroes of the Storm e StarCraft II protagonisti all’IEM Katowice

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Gli Esports saranno al centro dello spettacolo all’IEM Katowice, in Polonia. Dal 3 al 5 marzo i migliori giocatori del mondo di Heroes of the Storm e StarCraft II si affronteranno infatti in due tornei distinti; un’occasione incredibile per vedere all’opera tutti i migliori videogiocatori del mondo. Per quanto riguarda HOTS, alcune delle squadre migliori al mondo dell’Heroes Global Championship si affronteranno nella Western Clash; sostanzialmente, otto fortissime squadre si affronteranno in un torneo a doppia eliminazione, per cercare di accaparrarsi parte del montepremi stanziato di 100.000 Dollari. Ma non è tutto: nel corso dell’evento verrà svelato un nuovo eroe per Heroes of the Storm, precisamente venerdi 3 marzo; tutto ciò rende ancora più imperdibile l’evento per i fan del titolo Blizzard.

heroes of the storm

Per quanto riguarda Starcraft II, la posta in gioco è assai più alta: parliamo infatti di ben 250.000 Dollari, contesi da ben 76 giocatori provenienti da ogni parte del mondo; 12 di essi sono già qualificati, mentre i restanti 64 dovranno guadagnarselo attraverso un girone di qualifiche aperte che si terrà dal vivo negli studi dell’ESL il 27 e 28 febbraio.

StarCraft II

Per tutti i fan volenterosi di osservare il tutto, non preoccupatevi: per guardare tutta l’azione in diretta basterà invece connettersi al canale ufficiale dell’ESL di StarCraft II e di Heroes of the Storm su Twitch.tv.

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.