Dalla lontana uscita del buon vecchio Call of Duty: World at War (riposi in pace, in onore dei COD vecchio stile), sappiamo che gli zombie hanno preso sempre più piede nel settore videoludico: uscendo dal settore dedicato, con Resident Evil, Dead Rising e Left 4 Dead a farla da padrone, è iniziata una vera e propria zombie-mania, che si è protratta fino ai giorni nostri come una potente infezione. In attesa che Leon Scott Kennedy venga a salvarci, andiamo ad analizzare alcuni simpatici easter egg trovati all’interno di Battlefield 1, partendo dall’immagine che potete vedere qui di seguito.
Possiamo vedere, nella sezione “Piastrine“, una di esse con un particolare simbolo (guarda caso, cosa ci sarà mai rappresentato?), con una didascalia che ci parla di “un Inizio“, senza specificare altro. Da solo esso non è granché, ma possiamo vedere di seguito un video registrato da un giocatore sulla mappa Fort Vaux, dove delle grida moleste, appartenenti ad esseri che non sembrano godere di ottima salute, ci tormentano, provenienti da dietro una porta ben bloccata, come a contenere qualcosa.
Dubitiamo che essi possano essere dei semplici easter egg, piazzati lì da DICE per far scervellare qualche giocatore fantasioso: qualcosa sta per accadere in Battlefield 1, ed è meglio essere preparati al peggio.