Che Nintendo stesse lentamente cedendo alle sirene del mercato attuale se ne era già avuta prova quando ha annunciato il servizio online a pagamento per la sua nuova console, ma nessuno si sarebbe mai aspettato quanto annunciato oggi da Eiji Aonuma con un breve video sulla pagina Facebook ufficiale di The Legend Of Zelda. Il produttore della serie ha, infatti, annunciato l’uscita di un season pass contenente dei veri e proprio DLC per Breath of the Wild che ha rappresentato una novità assoluta per tutto il franchise, mai nella storia si era verificato un evento di questo genere.
Il prezzo sarà di 19,99 euro e conterrà diversi DLC: nel primo (in uscita questa estate) possiamo trovare la modalità “hard” del gioco e la meno specificata “Cave of Trials” più qualche aggiunta che caratterizzerà ancora di più il mondo sul quale si muoverà Link; nel secondo (in uscita nel periodo natalizio) possiamo trovare un nuovo dungeon e una storia del tutto nuova. Oltre a ciò, Nintendo ha promesso delle chicche che sarà possibile ritrovare all’interno di tre forzieri sparsi per la mappa, in particolar modo uno conterrà una tunica indossabile con il logo di Switch. Di seguito il video dove Eiji Aonuma ha annunciato il season pass:
Ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà il 3 marzo 2017 per Switch e Wii U. Voi che dite? L’idea di questo pacchetto vi stuzzica?