La notizia della rottura del day one di Horizon Zero Dawn in Brasile ha fatto in pochissime ore il giro del web. Il misfatto è stato riportato da un utente di un forum brasiliano che, con tanto di foto allegata, ha fatto sapere di essere entrato in possesso con notevole anticipo di una copia del gioco attraverso la catena Saraiva. Infatti stando a quanto detto, l’utente avrebbe ottenuto il gioco con oltre due settimane d’anticipo sull’uscita globale del nuovo pargolo di Guerrilla Games.
A dissipare tutti i dubbi su questa surreale vicenda è stato un rappresentate della suddetta catena. Infatti, intervenendo sullo stesso forum dove era precedentemente comparsa la notizia, ha ribadito la condotta cristallina del gruppo di rivenditori, affermando che non vi è stata alcuna rottura del day one di Horizon Zero Dawn e che il titolo, come da accordi commerciali, verrà venduto all’inizio del mese prossimo.
Questa notizia rimane comunque plausibile. Infatti, se ben ricordate, il Brasile non è nuovo a questo tipo di iniziative che si erano già verificate con Final Fantasy XV, titolo di Square Enix, rilasciato ben due settimane prima del suo debutto ufficiale.
Vi ricordo che Horizon Zero Dawn uscirà il 1 marzo 2017 in esclusiva per PlayStation 4. Questo sempre che qualcuno non decida di rompere il day one.