Nella giornata di oggi 505 Games (divisione editoriale del gruppo Digital Bros), ha annunciato una nuova partnership con lo studio di sviluppo indipendente ConcernedApe, per portare l’acclamatissimo farming RPG, Stardew Valley, in versione retail entro il 2017. Nella versione digitale ha già venduto circa 2 milioni di copie complessivamente tra PC, PlayStation 4 e Xbox One, riuscirà a fare di meglio nella versione fisica, grazie all’aiuto di 505 Games?
Ecco quanto affermato per l’occasione dal Presidente Ian Howe:
Abbiamo colto immediatamente l’occasione di portare Stardew Valley ai nostri partner retail. È stato uno dei giochi in versione digitale di maggior successo nel 2016 e personalmente ne siamo innamorati. Per questo siamo lieti di aver l’opportunità di massimizzare la sua utenza attraverso il canale retail, come abbiamo fatto in altri casi di successo come Terraria e Rocket League.
In Stardew Valley dovremo riuscire rilanciare una vecchia fattoria, avuta in eredità da nostro nonno; per farlo sfrutteremo gli attrezzi a disposizione e il poco denaro a disposizione. Non sarà facile: da quando è arrivata la Joja Corporation, la pace nel villaggio è quasi scomparsa, e il centro del villaggio, un tempo fulcro delle attività sociali, versa in rovina.
Molly Carroll, marketing manager di Chucklefish, ha dichiarato di essere entusiasta per questa iniziativa:
Nel 2016 abbiamo supportato ConcernedApe nel lancio del suo primo gioco, dove i giocatori si ritrovano a gestire una fattoria. I simpatici e amichevoli personaggi e le incantevoli ambientazioni hanno permesso a Stardew Valley di ritagliarsi un posto speciale nei cuori di oltre 2 milioni di giocatori! Adesso stiamo collaborando con 505 Games per portare Stardew Valley sugli scaffali dei negozi, e siamo certi che saranno in grado di pubblicare una versione fisica del gioco degna della vasta community di Stardew Valley.
Ecco una rapida carrellata delle principali caratteristiche del gioco:
- Trasforma i campi incolti in una fiorente fattoria! Alleva gli animali, segui le colture, cresci un frutteto, crea macchinari utili e altro ancora!
- Aumenta le tue abilità nel corso del tempo. Trasformati da un neofita dell’agricoltura ad un fattore modello migliorando la tua conoscenza in 5 aree differenti: agricoltura, attività mineraria, combattimento, pesca e ricerca del cibo.
- Diventa parte della comunità. Oltre 30 personaggi unici popoleranno la Stardew Valley, ognuno dei quali avrà le sue attività giornaliere, il suo compleanno, dialoghi dedicati e nuovi modi di interagire nel corso delle settimane dell’anno.
- Esplora una vasta e misteriosa caverna. Scendi sempre più nelle oscure profondità e incontra nuovi mostri pericolosi, scopri armi potenti, nuove ambientazioni, gemme di valore e altri tesori.
- Porta nuovo entusiasmo nella vallata. Aiuta a riportare la Stardew Valley ai fasti di una volta riparando il centro sociale, oppure scegli un destino differente e unisci le tue forza con la Joja Corporation.
- Incontra e sposa un partner con cui condividere la vita e la fattoria. Ci sono 10 personaggi disponibili da corteggiare, ognuno con la propria storia e dialoghi specifici.
- Passa un pomeriggio al centro di pesca locale. Le acque sono piene di pesci deliziosi. Costruisci esche, galleggianti, e nasse per catturare ogni tipo di pesce e diventare la leggenda locale!
- Trova e raccogli artefatti e minerali che potrai donare al museo cittadino.
- Oltre 100 ricette culinarie e di utensili. Crea pasti gustosi e oggetti necessari alla vita bucolica, come lo spaventapasseri, un estrattore di olii, una fornace e anche il rarissimo e costoso Crystalarium.
- Personalizza l’aspetto del tuo personaggio e della tua casa! Non avrai problemi a creare la casa dei tuoi sogni, grazie alle centinaia di oggetti decorativi disponibili!
Ricordiamo dunque che Stardew Valley sarà disponibile in versione fisica presso tutti i negozi italiani nei primi mesi del 2017 per PlayStation 4 e Xbox One, al prezzo di €29.99.