Manca un mese all’uscita ufficiale dell’attesissimo Horizon Zero Dawn e, dopo lo story trailer pubblicato qualche settimana fa (di cui vi invitiamo a fare attenzione ai spoiler), si torna a parlare della trama del titolo avventuristico, in particolar modo sulla struttura e le emozioni che potrà offrire ai giocatori. Nonostante il gioco sia ricco di missioni secondarie in un mondo assai vasto, l’attenzione per la trama principale non verrà assolutamente messa in secondo piano e a parlarne più nel dettaglio è il responsabile della narrativa John Gonzales.
Qui di seguito le sue dichiarazioni:
“Abbiamo gestito il problema facendo attenzione che i punti importanti della storia fossero non solo complessi, ma anche emozionanti. Questo perché quando le informazioni e ciò che accade nella storia suscitano forti emozioni, esse rimangono impresse nella mente e sono molto più facili da seguire. Volevamo assicurare che ogni singola parte fondamentale della trama centrale possa ripagare i giocatori dal punto di vista emotivo e drammatico. Inoltre, per tutti coloro che piaciono addentrare nei dettagli, abbiamo inserito ulteriori informazioni che verranno aggiunte negli appunti, cosicché i giocatori le possano leggere in comodità. Comunque fino adesso tutti riescono a seguire la trama principale senza problemi anche quando si dedica alle missioni secondarie”.
Che cosa ne pensate delle parole di John Gonzales? Ricordiamo che Horizon Zero Dawn sarà disponibile a partire dal 1° marzo 2017 in esclusiva su PlayStation 4.