Nonostante l’evento di presentazione di Nintendo Switch andato di scena lo scorso 13 gennaio e la pagina ufficiale aggiornata con le specifiche tecniche, emergono ancora alcune interessanti informazioni non del tutto ufficiali relative alla nuova piattaforma ibrida della grande N. A quanto pare l’ultima voce in merito parlerebbe di una funzione riguardante in particolar modo il multiplayer locale chè fornirà la console, cioè il Download Play.
A rivelare la notizia è stato Silja Gülicher, PR manager di Nintendo of Germany, a seguito di una recente intervista condotta dal portale tedesco Kicker. Stando da quanto riporta il PR manager, con la modalità Download Play è possibile condividere una cartuccia con fino a otto giocatori collegati solamente in locale; inoltre viene rivelato che questa funzione è compatibile soltanto con determinati titoli. Si tratta di una interessante caratteristica che è molto famigliare in casa Nintendo, in quanto a disporre di una funzione simile è l’altra console portatile Nintendo 3DS.
Se tutto questo dovesse essere confermato, la modalità Download Play farebbe la gola a molti giocatori che non vedono l’ora di sfidarsi a partite multiplayer locale in un qualunque luogo. Per adesso invitiamo i lettori a prendere con le dovute attenzioni la notizia in attesa di annunci ufficiali in merito.