Uno dei temi più caldi in casa Microsoft è sicuramente quali saranno le IP che usciranno sulla piattaforma Xbox One nel corso del 2017. Dopo la cancellazione di Scalebound e le ultime voci in merito a Crackdown 3, un altro titolo avvolto nell’alone del mistero e che ha creato non poca preoccupazione ai fan è Phantom Dust. Di recente, Phil Spencer è tornato a parlare del titolo dopo un lungo silenzio, riaccendendo l’interesse del pubblico su di esso, e nelle ultime ore ha deciso di riprendere il tema svelando su Twitter una potenziale finestra di lancio del gioco.
Come si evince dal tweet sottostante, il capo della divisione Xbox ha sottolineato come Microsoft abbia intenzione di far giocare a tutti Phantom Dust prima dell’E3 2017 di Los Angeles, senza specificare se esso si tratti del prodotto finale o di una versione di prova. Su questo Shannon Loftis di Microsoft Studios ha specificato che il gioco dovrà essere ottimo sotto ogni punto di vista prima di procedere alla pubblicazione finale.
@shannonloftis owns the date, we'd like to have you playing before E3 this year.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 17, 2017
Ricordiamo che Phantom Dust è un titolo di strategia uscito nel lontano 2005 in Nord America sulla prima Xbox e sta ritornando, sotto forma di reboot, nel corso del 2017 per le piattaforme Xbox One e PC. Per ulteriori aggiornamenti in merito vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine!