Hideo Kojima elogia la collaborazione con Guerrilla

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima, pluripremiato durante i Game Awards 2016, ha speso parole al miele per la sua collaborazione con Guerrilla Games, paragonandola di fatto all’esplorazione dell’infinito spaziale; sappiamo infatti che Kojima Production utilizzerà, durante la programmazione di Death Stranding, il motore Decima, proprietario proprio dei talentuosi Guerrilla Games.

Hideo Kojima “Il programma di sviluppo spaziale è rimasto fermo dopo la guerra fredda: a causa del forte aumento dei costi del progetto, gli investimenti per il pianeta sono stati rinforzati mentre si è rinunciato al programma Shuttle. Nel frattempo io, che volevo andare sulla luna, ho incontrato Guerrilla, i cui piani erano di raggiungere Marte. Abbiamo deciso di creare il missile per il nostro viaggio ridisegnando il loro engine, e facendo questo saremo in grado non solo di raggiungere Marte, ma finanche Giove.” Queste le parole del visionario producer sul suo profilo Twitter, un metodo assolutamente originale per dichiarare la propria stima incondizionata per i lavori certosini del first party Sony. L’attesa per Death Stranding si fa dunque sempre più spasmodica, visto l’entusiasmo di Hideo e la partecipazione al progetto di attori del calibro di Mads Mikkelsen e Norman Reedus, il Daryl della seguitissima The Walking Dead; vi rimandiamo dunque alle nostre pagine per ulteriori notizie sul titolo di Kojima.

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.