E’ da questa mattina, ormai, che i fan Nintendo stanno cercando di capire quale sia il titolo e di cosa tratti il nuovo gioco mostrato da Laura Kate Dale, tramite alcuni tweet seguiti da immagini. La software house del misterioso gioco, AnyArts Production, ha quindi deciso di rivelare e mostrare al mondo la nuova esclusiva per Nintendo Switch: ovvero Seasons of Heaven.
Il titolo è stato rivelato sulle pagine di GameBlog.Fr. Inoltre il gioco ha un background narrativo davvero interessante, poiché si basa su una frase di Louis L’Amour che dice:
“Arriverà un tempo in cui tutto ti sembrerà perduto. Eppure, quello sarà solo l’inizio.”
La trama del gioco, spiegata in questa semplice ma intensa frase, prenderà vita attraverso la storia di alcune persone sopravvissute alla più grande catastrofe naturale che ha colpito ogni essere vivente, causando di conseguenza l’inquinamento dell’acqua, dell’aria e l’estinzione ogni forma di vita sulla faccia della terra.
Ovviamente, però, uno degli aspetti più interessanti del gioco sono i due protagonisti: Yann, un bambino affetto dalla sindrome di Asperger, e il suo amico Ani, un bulldog francese in grado di comunicare con il ragazzino attraverso la telepatia. Secondo gli sviluppatori, il gioco ha lo scopo di far scoprire ai giocatori alcuni dei posti più belli della terra e di metterlo a confronto con gli istinti più vili dell’umanità. Seasons of Heaven pare essere in sviluppo da almeno due anni: possiamo infatti vedere le prime immagini nel video di presentazione della software house che risalente al dicembre del 2014. Concludiamo con il video, buona visione!