Ed è finalmente dopo quasi dieci anni di travagliato sviluppo che vediamo The Last Guardian, fare il suo imminente ingresso sui territori europei. Come molti già sapranno, il titolo progettato e diretto da Fumito Ueda richiama i suoi precedenti lavori, ovvero: Ico e Shadow of the Colossus. Quest’oggi, sono state pubblicate le prime recensioni. Vediamo se è valsa la pena aspettare per tutto questo tempo!
Come vi abbiamo detto in un precedente articolo, The Last Guardian segue la storia di un giovane ragazzo in fuga da quello che sembra un gigantesco castello in rovina e sul legame con un’ enorme creatura simile ad un grifone di nome Trico. I possessori di PlayStation 4 Pro potranno godersi il gioco in risoluzione 4K grazie all’upscaling fornito dalla console, mentre è già stata annunciata una patch post lancio che aggiungerà il supporto per l’HDR sia per PS4 Pro, che per il modello base. Di seguito vi riportiamo i giudizi della stampa internazionale.
- IGN: 7;
- Destructoid: 8.5;
- GameSpot: 9;
- Eurogamer.net: Essential;
- Polygon: 7.5;
- US Gamer: 4/5;
- Game Informer: 8;
- The Sixth Axis: 8;
- Videogamer.com: 9;
- Meristation: 9;
- Hardcore Gamer: 10;
- Attack of the Fanboy: 4.5/5;
- GamesRadar+: 4.5/5;
- Metro GameCentral: 8;
- God is a Geek: 6.5
Come potete vedere voi stessi, le prime impressioni risultano piuttosto positive e a breve, potrete leggere anche la nostra personale recensione. Restate sintonizzati!