Grosse novità per tutti gli appassionati di Resident Evil VII. Qualche ora fa Capcom, attraverso un comunicato, ha annunciato ufficialmente che il prossimo capitolo delle celebre saga videoludica horror avrà l’innovativa funzione cross-save su PC e Xbox One. Inoltre il titolo sarà possibile giocarlo su PlayStation 4, attraverso il PlayStation VR, in esclusiva per almeno 12 mesi dalla data ufficiale di rilascio.
Parlando con la stampa nipponica e come tradotto da IGN Japan, la software house ha dichiarato che: “la versione per Windows Store potrà condividere i dati di gioco con quella Xbox One.” Ai colleghi statunitensi, è stato confermato che si fa specifico riferimento anche ai salvataggi della vostra partita. Questo significa che molto probabilmente Resident Evil VII sarà il primo third party destinato a far parte del programma Xbox Play Anywhere: quest’ultimo prevede la possibilità del cross-buy, oltre che del cross-save, consentendo a tutti i videogiocatori di comprare una sola copia per avere il gioco sia su PC che su Xbox One.
Queste sono solo supposizioni poichè Capcom non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli al momento. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Attendete con ansia di giocare il titolo sia su PC che su Xbox One? Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Resident Evil VII sarà ufficialmente disponibile dal 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.