Bethesda, qualche mese fa, annunciò un nuovo gioco per la realtà virtuale chiamato Fallout 4 VR, titolo del quale ne fu confermato lo sviluppo durante l’E3 di quest’anno. Ma da allora non ci sono state ulteriori notizie in merito e, per diverso tempo, l’azienda non ha diffuso altri dettagli. Finalmente, oggi, arrivano nuove dichiarazioni direttamente da Todd Howard, game director di Bethesda, con la conferma che vede il progetto ancora in fase di sviluppo e che quindi non verrà accantonato.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Gixel, Howard ha dichiarato quanto segue:
“Stiamo cercando di vedere se è possibile un Fallout 4 VR. Staremo a vedere. Stiamo provando a sviluppare un’esperienza di base, il che significa mettere l’auricolare e stare nel mondo di Fallout 4 e poter andare dove si vuole. Quando l’abbiamo pensato, ci siamo detti: “Ok, dobbiamo vedere dove va questa nostra idea.” Non siamo molto preoccupati dalle vendite o dal mercato. Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di veramente unico, preferiamo realizzare una cosa del genere, piuttosto che fare una qualsiasi altra piccola esperienza. Non credo sia quello che la gente voglia da noi.”
Fallout 4 VR dovrebbe uscire nel 2017 su HTC Vive, ma non ci sono ancora annunci ufficiali riguardo il suo rilascio. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?