Pensavamo che il video reveal di Switch avrebbe fermato i numerosi rumor sulla nuova console di Nintendo, ma così non è. Se infatti non ci sono più dubbi (e voci) su quel che è NX, moltissimi interrogativi rimangono sulle caratteristiche vere e proprio della console e sulla sua line up di lancio e dei mesi a venire. A queste domande stanno trovando risposte vari insider e dopo Tom Phillips, anche Laura Kate Dale dice la sua, con conferme e qualche novità davvero interessante.
Tramite un post su Twitter, infatti, la ragazza ha dichiarato che la data d’uscita dell’attesa nuova console di Nintendo sarà il 17 marzo, il che va a confermare, se mai ce ne fosse stato bisogno, un’uscita per il terzo mese del prossimo anno. Parlando invece dei giochi d’uscita sia al day one che nei mesi a venire, abbiamo alcuni titoli già chiacchierati (e quindi confermati da Laura Kate Dale) e altri nuovi, se così possiamo definirli.
For folk who have been asking, this is my best attempt to lay out Nintendo Switch Software support as I understand it. pic.twitter.com/jFZbrMWHip
— Laura Kate Dale – Mastodon "@LauraKBuzz@tech.lgbt" (@LaurakBuzz) November 20, 2016
Nel lungo post che potete leggere qui sopra vediamo come titoli del calibro di Super Mario 3D, il già rumoreggiato RPG con Mario e i Rabbids protagonisti, Skyrim, Just Dance 2017 e una versione “rivista” di Splatoon (alcuni rumor lo portavano come in bundle con la console) saranno disponibili come line up di lancio. Grandi novità, invece, le troviamo nella lista dei titoli del 2017: troviamo infatti The Legend of Zelda: Breath of the Wild (confermando un rinvio del gioco), un porting di Mario Kart 8, stessa sorte che sembrerà toccare a Super Smash Bros. 4 e, novità di questa lista, Xenoblade X. Da tempo si parla inoltre di Pikmin 4, che però a quanto pare sarà una sorta di reboot della serie, così come sarà un semi reboot Beyond Good & Evil di Ubisoft (in esclusiva Switch), oltre a Pokémon Stars e il già annunciato Project Sonic 2017.
Ricordiamo che, a parte i titoli confermati ufficialmente come Just Dance e Sonic, ci troviamo a navigare pienamente in un oceano di rumor, quindi bisognerà attendere annunci concreti dalle varie software house, magari durante il video presentazione di Switch previsto per il 13 gennaio del prossimo anno.