Vivendi continua a comprare le azioni di Ubisoft

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Non molto fa vi riportammo in una notizia che la grande società francese VIvendi Sa., conosciuta ai più come Vivendi Universal, stava muovendo dei primi passi nei confronti del mondo dei videogiochi grazie all’acquisizione di alcune azioni della grande software house Ubisoft. Bene, oggi sembra che l’interesse della società francese sia cresciuto visto che da poche ora a questa parte ha tranquillamente annunciato di non volersi fermare e di voler continuare ad acquistare nuove azioni di UbisoftvivendiE’ un forte interesse quello che Vivendi ha nei confronti della grande società, anch’essa transalpina, tanto che nel corso dell’incontro annuale dei soci di Ubisoft tenutosi nello scorso mese di ottobre, il CEO, Yves Guillemot ha descritto in maniera molto negativa il comportamento di Vivendi:

“ostruzione sistematica che impedisce il corretto funzionamento della compagnia”

Parole dure quelle di Guillemot che ha ammonito così il modus operandi della società leader da sempre nel campo dei media e delle comunicazioni con una spiccata dote soprattutto nel campo artistico musicale. Nonostante questo VIvendi ha deciso di continuare con forza la scalata interna alla società arrivando ad acquistare il 24% delle azioni di Ubisoft conquistando di fatto il 21% dei diritti di voto.

Una storia intrigante quella che sta attanagliando Ubisoft da diversi mesi, chissà che questa vicenda non cambi radicalmente l’ecosistema societario. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!