Retro Studios sta lavorando a una nuova IP per Nintendo Switch?

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, all’annuncio di una nuova console è normale porre attenzione nei confronti della line-up di titoli proposti per il lancio sul marcato della piattaforma o nei mesi successivi. Secondo alcune indiscrezioni riportate dall’insider Emily Rogers, nonché responsabile dei leak di Nintendo Switch che si sono rivelati poi veritieri, la software house Retro Studios starebbe lavorando a un progetto per la nuova console di Nintendo, ma questo non sarebbe collegato né a Metroid né a Donkey Kong. Retro StudiosStando a quanto riportato, gli autori di Metroid e degli ultimi capitoli della serie dedicata al simpatico scimmione potrebbero essere al lavoro su una nuova IP. Inoltre, questo “misterioso” titolo, potrebbe essere annunciato a gennaio nel corso della presentazione di Nintendo Switch e dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno. Per chi non lo sapesse, Retro Studios è una società di sviluppo videogiochi, con sede a Austin in Texas. La società è stata fondata nel 1998 da Jeff Spangenberg, con lo scopo di realizzare videogiochi in collaborazione con Nintendo e sulle sue piattaforme.

Retro Studios Emily Rogers

Cosa pensate a riguardo? Cosa preferireste vedere sulla nuova console? L’acquisterete al lancio? Continuate a seguirci per non perdere tutte le novità e informazioni riguardo il mondo videoludico!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.